5 buoni motivi per vivere a Dubai
Dubai è una città degli Emirati Arabi Uniti che oggi rappresenta uno dei luoghi più ricchi e innovativi sotto molti punti di vista. Non è una casualità infatti che moltissimi imprenditori di tutto il mondo abbiano deciso di investire in una città moderna e all’avanguardia come Dubai. Ecco 5 buoni motivi per vivere in questa città:
1. Stipendi alti e grandi opportunità lavorative
Dubai è una città ricca di opportunità per gli expat alla ricerca di un posto di lavoro soddisfacente. Gli Emirati Arabi infatti sono un paese in forte crescita, giovane, moderno e dinamico. Le aziende presenti si sviluppano in modo veloce e sono alla costante ricerca di nuovi dipendenti. Ogni anno nascono nuove aziende, che hanno bisogno di creare un team ad hoc. C’è spazio anche per chi desidera lavorare in autonomia.
2. Società multietnica
Dubai è una metropoli multiculturale e multietnica. Quasi il 90% dei 3,5 milioni di abitanti è composta da stranieri. Proprio per questo motivo andare a vivere a Dubai e inserirsi nella società è semplice per tutti, qualunque sia il paese di provenienza.
3. Agevolazioni fiscali e tassazione minima
Il sistema di tassazione di Dubai risulta essere estremamente solito e stabile. Non ha mai subito sostanziali modifiche da quando nel 1987 sono state create le Free Zone (aree fiscali speciali distinte per settori e regolamentazioni che offrono molti vantaggi agli imprenditori esteri). A Dubai non si pagano imposte sul reddito di impresa e sul reddito personale. L’aliquota con cui viene addebitata l’IVA a Dubai è pari al 5% del costo di transazione. Infine non è prevista alcuna imposta sul capital gain (guadagno in conto capitale) e nemmeno sui dividendi.
4. Un luogo affascinante con paesaggi mozzafiato
Dubai è anche una delle città più affascinanti al mondo. Il contrasto tra l’architettura moderna e futuristica e i paesaggi naturali, fatti di dune sabbiose che incontrano direttamente il mare, conferisce un’immagine di questa metropoli davvero unica e imparagonabile.
5. Ottimi servizi e sicurezza
Dubai è uno dei luoghi più sicuri al mondo. Questa città è ormai considerata come una delle prime 5 più sicure al mondo. I livelli di criminalità sono infatti estremamente bassi, quasi pari a zero.
Ovviamente esistono moltissimi altri motivi per vivere a Dubai, che è letteralmente esplosa negli ultimi 20 anni ed sarà così anche nei futuri 20.
Vuoi scoprire di più su questa affascinante città?
Il nostro studio di professionisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione.
Contattaci, visita il nostro BLOG per rimanere sempre aggiornato e scopri i nostri SERVIZI!
Segui anche i nostri canali social:
Linkedin
Facebook
Instagram